BAGATTINI acquisisce MVB

BAGATTINI acquisisce MVB

12 - 02 - 2019

Impegnata in un piano di sviluppo industriale pluriennale, BAGATTINI acquisisce MVB, azienda della provincia di Como, player di primaria importanza nella produzione di pavimentazioni e murature in calcestruzzo

BAGATTINI, azienda amministrata dai fratelli Guido e Lorella Bagattini, è da tempo impegnata in un piano di sviluppo pluriennale che le ha permesso di implementare e completare l’offerta di una ricca gamma di prodotti architettonici ed edilizi.

Il piano è iniziato a fine 2015 con l’acquisizione dello stabilimento e del marchio RECORD, che ha permesso di aggiungere masselli autobloccanti, blocchi per murature e muri di contenimento terra alla gamma di prodotti BAGATTINI caratterizzata da lastre per esterni, rivestimenti, ciottoli e granulati in pietra naturale.

BAGATTINI e RECORD si sono sempre contraddistinte per innovazione e ricerca tecnologica; dal 2015 ad oggi numerose sono state le novità introdotte (grazie ad investimenti a livello produttivo che superano i 4 milioni di euro complessivi) tra le quali spiccano le lastre di grande formato, la linea OVERSTONE di gres porcellanato ad alto spessore, e YOUNIQUE, la prima pavimentazione personalizzabile al 100%, lanciata sul mercato lo scorso settembre.

Anche MVB, nel corso degli ultimi anni, è stata punto di riferimento sul mercato delle pavimentazioni per esterni, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista commerciale”, afferma Guido Bagattini. “L’acquisizione di MVB ci permette di sommare e condividere il know-how di tre aziende incrementando il già elevato livello tecnologico e garantendo una capacità produttiva giornaliera superiore a 10.000 metri quadri di pavimentazioni, disponibili in numerosi formati, spessori e con molteplici finiture superficiali.

Sono orgoglioso di questo importante passo per le nostre aziende e vorrei ringraziare il fondatore di MVB, Nemesio Brenna, e il figlio Matteo (il quale manterrà un ruolo direttivo in azienda) per aver riconosciuto in BAGATTINI il giusto partner al quale affidare la propria azienda.”

Questa operazione dà alle aziende BAGATTINI un ulteriore slancio sul mercato nazionale e internazionale. La gamma di prodotti è ad oggi tra le più complete, innovative e di qualità, perfetta per realizzare e riqualificare aree pubbliche, residenziali, commerciali e industriali.

 

www.mvb-bregnano.it