pavimtazioni per esterni lastre per esterni rivestimenti in pietra pavimentazioni per esterni pavimenti cemento rivestimenti in pietra pavimentazioni per esterni in cemento pavimenti per esterni cemento piastrelle per esterni piastre cemento
Caricamento in corso...
Tecnologia e sostenibilità

Pavimentazioni per esterni BAGATTINI, una scelta sostenibile

3 aprile, 2023

I pavimenti per esterni firmati BAGATTINI sono progettati pensando alla salvaguardia ambientale. Le nostre lastre possiedono infatti caratteristiche green distintive per ogni fase del loro ciclo di vita:

  • Vengono realizzate con materie prime rinnovabili e di origine locale, riducendo l’impatto inquinante derivante dai trasporti
  • Le nostre pavimentazioni vengono prodotte a temperature ambiente, senza l’utilizzo di forni o altre fonti di calore che riscaldano l’ambiente e immettono CO2 nell’aria. 
  • L’impiego di acqua, risorsa preziosa, durante i processi di produzione viene ridotto al minimo.
  • Le lastre possono essere posate “a secco”, senza l’utilizzo di sostanze leganti potenzialmente nocive per l’ambiente e senza consumo di acqua.
  • A fine vita, le pavimentazioni BAGATTINI sono riciclabili al 100%.

Non è tutto: il reparto R&S di BAGATTINI ha sviluppato pavimenti con colorazioni certificate SRI (Indice di Riflettanza Solare) le quali, anche in presenza di un forte irraggiamento solare, non rilasciano calore contribuendo a contrastare il surriscaldamento ambientale e possono essere utilizzate anche a piedi nudi!

Grazie a queste caratteristiche green, i nostri pavimenti per esterni rispettano le prescrizioni previste nei C.A.M., garantendo quindi i Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione. 
Per ognuno dei nostri prodotti è possibile produrre rapporti di prova o certificati attestanti la prestazione richiesta, a dimostrazione della conformità ai singoli criteri.

Progettare e costruire con lo sguardo rivolto alla sostenibilità dell’ambiente anche nel mondo dell’outdoor e delle pavimentazioni per esterni da oggi è possibile!


CONDIVIDI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb